COMUNICATO: Ripresa attività a.s. 2020/2021

I Licei dell’Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa (artistico, linguistico e coreutico) riprenderanno regolarmente le lezioni il 24 Settembre così come previsto dall’ordinanza della Regione Campania.

Gli spazi e il sistema organizzativo consentiranno il regolare svolgimento delle lezioni quotidianamente in presenza, con ingressi scaglionati su tre turni, da varchi d’accesso diverso, sotto la vigilanza dei docenti. Quest’anno l’Istituto ha scelto di non accettare più di 21 alunni nelle prime classi liceali, rinunciando a numerose richieste pervenute, pur di garantire la massima sicurezza ai suoi alunni, come spiega il Dirigente Scolastico Lucio d’Alessandro, che è anche Rettore dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Studenti e docenti e personale seguiranno tutte le direttive ministeriali previste nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e le regole di distanziamento sociale. Gli spazi esterni della scuola (tre diverse terrazze ed un campetto sportivo polivalente) consentiranno di svolgere l’intervallo all’aperto su turni diversi nonché lo svolgimento in sicurezza di una efficace didattica di Scienze motorie. Così come, visti gli spazi interni rimodulati in base alle specifiche esigenze di sicurezza, saranno garantite tutte le attività laboratoriali che da anni fanno parte del sistema didattico dell’Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa, che investe sin dal primo anno sulla formazione anche pratica dei suoi alunni e sui rapporti con il mondo delle imprese e delle professioni.